Creme viso antirughe: quali sono le migliori e i loro benefici
Come scegliere la giusta crema antirughe?
Quando si parla di crema antirughe, spesso si sceglie un prodotto che promette risultati eccellenti e immediati, ma senza approfondire quali ingredienti e principi attivi contenga.
Questo porta, in buona parte dei casi, a mettere nel proprio carrello creme antirughe che non riescono a mantenere le promesse. Non c’è da sorprendersi, in ogni caso: la maggior parte dei prodotti in commercio, specie se di marca economica, non possiede i principi attivi e gli ingredienti giusti, oppure non li contiene in percentuale sufficiente per poter garantire un trattamento adeguato delle rughe.
Nei casi peggiori, la pelle può subire irritazioni più o meno gravi, dermatiti e altre conseguenze dovute alle formulazioni di una crema scadente. Perciò, è importante scegliere prodotti con componenti non aggressive per la cute e di qualità molto elevata.
Quali sono i migliori ingredienti per le creme antirughe?
Acido ialuronico:
Uno degli ingredienti più utilizzati nelle formule di queste creme è, senza ombra di dubbio, l’acido ialuronico: un filler dotato di proprietà idratanti e ristrutturanti in grado di ridare volume alle aree del viso in cui ci sono le rughe.
Si tratta di un ingrediente presente in molte creme anche economiche, ma c’è una differenza fondamentale rispetto alle creme antirughe di alta qualità.
L’efficacia dell’acido ialuronico cambia in modo sensibile a seconda del suo peso molecolare: se il peso molecolare è alto, la sostanza crea una barriera idratante sulla pelle, ma senza essere assorbita in profondità e quindi limitandone gli effetti. Nelle creme migliori, il peso molecolare dell’acido ialuronico è sia alto che basso; di conseguenza, esso viene assorbito dalla cute e crea allo stesso tempo un effetto idratante, aumentandone l’efficacia e la durata nel tempo.
Il risultato del trattamento, sul medio-lungo periodo, sarà una pelle del viso più compatta, levigata ed elastica, con rughe significativamente meno profonde.
Peptidi di Platino Biomimetici:
Sconosciuti ai più, i peptidi di platino biomimetici sono principi attivi che “mimano” l’azione di una proteina naturale (ad esempio gli amminoacidi) e svolgono la stessa azione a cui è destinata quella proteina. Nel caso delle creme antirughe, i peptidi si attivano sulla pelle del viso per innescare un’azione elasticizzante, tonificante e levigante.
Sono particolarmente efficaci sulla pelle di uomini e donne di età compresa tra i 35 e i 45 anni, in base allo stato di invecchiamento cutaneo. Per ottenere il massimo dell’efficacia, l’applicazione deve avvenire in maniera costante.
Estratto di caviale:
Il caviale contiene numerosi nutrienti e acidi grassi, facilmente assorbibili dalla cute. Questo ingrediente, pertanto, possiede notevoli proprietà antiossidanti, idratanti e antirughe; il suo effetto rigenera la pelle, la quale acquista un aspetto più giovane e sano.
Un altro degli aspetti che rende il caviale un ottimo ingrediente per una crema antirughe è la sua struttura molto simile alla cute dell’uomo e della donna, rendendola perfetta per qualsiasi applicazione in ambito cosmetico.
Il caviale contiene anche Omega 3 e antiossidanti, fondamentali per mantenere la pelle giovane più a lungo; per questo viene ampiamente utilizzato nella formulazione di creme viso anti rughe.
Quali sono i migliori sieri e creme antirughe?
In quanto a qualità degli ingredienti ed efficacia delle formule, le creme e i sieri della linea Sublime Platinum di SwissOxx hanno ben pochi rivali. Sviluppati e prodotti in Svizzera con le migliori materie prime autoctone, si distinguono in tre articoli:
- Sublime Platinum Lifting: crema viso antirughe ad effetto liftante, la sua formula straordinaria con Peptidi di Platino biomimetici rallenta il processo di invecchiamento e riduce i segni visibili del tempo. Arricchita con estratti di caviale e cellule staminali del fiore Sweet Iris, dona un effetto rassodante e rigenerante, dando nuova vita al viso. Questa crema antirughe mostra tutta la sua efficacia se applicata durante il giorno o la sera su viso, collo e décolleté, evitando il contorno occhi.
- Sublime Platinum Night: siero concentrato notte, la sua ricca composizione contribuisce a ristabilire l’elasticità della pelle, donando una seconda giovinezza alla pelle del viso. Come per la crema Lifting, il siero Platinum Night contiene ingredienti quali l’acido ialuronico, estratti caviale e peptidi di platino, ma aggiunge anche il B-Glucan attivo, che previene i segni dell’invecchiamento. Il suo effetto antirughe viene accentuato con un’applicazione successiva alla detersione del viso, massaggiando delicatamente con i polpastrelli.
- Sublime Platinum Eye: siero formulato per donare un effetto lifting immediato al contorno occhi, aiuta a schiarire le occhiaie e a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Grazie alla sua formulazione e alla sua texture leggera e trasparente, migliora la consistenza e leviga la zona intorno agli occhi, rendendola un prodotto prodigioso per la cura della pelle. Per avere i migliori risultati, bisogna applicarlo sempre la mattina e la sera, massaggiando delicatamente il contorno occhi.
I nostri prodotti sono frutto di formule Swiss Made di qualità eccellente, sviluppate con l’obiettivo di garantire standard di efficacia altissimi. Clicca qui e ordina quello più adatto alle tue esigenze!